Marco Sorge

Si è diplomato alla Civica Scuola di Musica di Milano con il Prof. Maurizio Longoni e ha successivamente conseguito il diploma statale presso il Conservatorio G. Donizetti di Bergamo.

Ha conseguito il Master in Performance, il Diploma di pedagogia sotto la guida di François Benda al Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano e la Laurea di secondo livello con lode all'I.S.S.M. di Novara.

Ha in seguito perfezionato lo studio del Clarinetto principalmente con Fabrizio Meloni, seguendo inoltre i consigli di Enrico M. Baroni, C. Palermo, C. Chiodi Latini, C. Neidich, R. Stoltzman e di J.M. Volta, D. Baroni, S. Cardo e S . Berti per il clarinetto basso.

Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali sia come camerista che come solista, ha collaborato come Clarinetto e Clarinetto basso con l'Orchestra da camera di Mantova, l'Orchestra del Teatro alla Scala, Filarmonica della Scala, l'Orchestra del Teatro San Carlo e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI sotto la direzione di D. Harding, D. Baremboim, L. Koenigs, D. Gatti, D. Kawka, P. Rophé, F. Petracchi e B. McFerrin.

Collabora come Clarinetto-Clarinetto Basso con il "Divertimento Ensemble" e con l' Ensemble "Risognanze", con i quali ha partecipato al "Festival MilanoMusica", "Festival MiTo", "Ravello Festival", "Tiroler Festpiele Erl" e Festival della Biennale di
Venezia; realizzando cd su opere di autori come S. Sciarrino, F. Donatoni e N. Castiglioni editi per Col Legno e Stradivarius.

Ha frequentato l'"Accademia d'Arti e Mestieri del Teatro alla Scala" e l'"International Ensemble Modern Academy" a Schwaz (Austria) esibendosi ai festival "Klangspuren" e "Transart".

E' stato scelto come clarinettista dell'"Ensemble Boswil" per effettuare una tournée in Svizzera, suonando in qualità di solista "Kya" di G. Scelsi per Clarinetto solo e
sette strumenti, sotto la direzione del M° Jürg Wyttenbach.

Ha effettuato registrazioni radiofoniche per Radio Popolare di Milano, Radio RAI (Radio 3 suite) e Radio Svizzera Italiana.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

Scuola di Musica Dedalo
Via Monte San Gabriele 62
28100 Novara
Segreteria: dal lunedì al venerdì
orario 9-12.30 e 16.30-18.00
Telefono: 0321 432950
Fax: 0321 1691120
Emailinfo@scuoladimusicadedalo.it

facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter
e segui le nostre attività!


Seguici sul nostro canale YouTube!

Login

Accesso all'area riservata

DedaloSitoVerde


Copyright © 2015 - DEDALO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE: Sede legale Via Maestra 9 - 28100 Novara
P.IVA e C.F.: 01742810037 | R.E.A.: 195023 | ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE COOPERATIVE: A127763
TELEFONO 0321 432950 FAX 0321 1691120 | www.scuoladimusicadedalo.it - info@scuoladimusicadedalo.it

Search