Coro Polifonico Stendhal

Essere coro quando si è lontani è davvero difficile, ma se abbiamo dovuto fare a meno della vicinanza, la condivisione, la socialità e l'impegno sono gli stessi di sempre: al resto pensa la tecnologia, ognuno regala agli altri la propria interpretazione e anche le nostre voci tornano ad incontrarsi, lontane ma vicine!

Una esperienza di grande Musica!

Il Coro Polifonico, una Officina Corale di studio, è aperto a giovani e adulti con o senza specifiche conoscenze musicali di partenza. Le lezioni si tengono presso l'Auditorium della Scuola di Musica Dedalo ogni mercoledì sera, dalle 21 alle 23.

Quando un nuovo corista inizia la sua esperienza musicale, viene inserito nella sezione vocale più affine alla sua estenzione e apprende la tecnica di base attraverso l'esercizio e la condivisione del canto con i propri compagni. I repertorio del coro spazia dalla musica rinascimentale e barocca agli autori contemporanei.

Durante l'anno di studio corale, seminari, laboratori e interventi di docenti esterni e altamente qualificati si aggiungono alle consuete lezioni del mercoledì. In più, concerti ed eventi sul territorio permettono al coro di presentare il proprio repertorio anche in collaborazione con le altre realtà musicali della Scuola di Musica Dedalo.