QUALE STRUMENTO VUOI SUONARE?
TI GUIDIAMO NELLA SCELTA!

Laboratorio di orientamento alla pratica strumentale
per bambini della primaria

Il percorso accompagna i bambini da 6 a 8 anni alla scoperta degli strumenti musicali e degli elementi base del linguaggio musicale.
Sotto la guida dell'insegnante di riferimento verranno proposti, nella prima parte della lezione, giochi di ritmica, body percussion, canti e approccio alla notazione tradizionale. I bambini acquisiranno così i primi elementi del linguaggio musicale utili per l'approccio a qualsiasi strumento.

Nella seconda parte della lezione ogni sabato verrà presentato uno strumento musicale nuovo, da un insegnante specifico, che guiderà gli allievi in una prima esplorazione, i bambini proveranno attivamente a suonarlo e a conoscerne le principali caratteristiche.

Il percorso arricchisce la conoscenza degli strumenti tradizionali e accompagna i bambini scelta consapevole dello strumento musicale da iniziare, eventualmente, da gennaio in poi.

Orario degli incontri
Sabato mattina dalle 11.00 alle 12.00