Image

Elisa Francese

Nata a Vercelli il 7-12-88 viene avviata allo studio del violino in tenera età.
Nel 2001 entra al Conservatorio Statale di Musica Guido Cantelli di Novara e consegue il diploma nel 2010.

Durante il percorso formativo ha partecipato a vari progetti musicali, tra i più importanti nel 2008 alla master-class per archi "Arcomania", organizzata dal Conservatorio di Novara, in qualità di orchestrale con il Maestro Francesco Manara; nel 2009 al concerto a sostegno dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in Aula Nervi nel Vaticano con l'Orchestra Nazionale dei Conservatori.
Nel 2010 dopo aver frequentato all'Università Mozarteum di Salisburgo la master-class di violino con Dora Schwarzberg si è iscritta e tuttora frequenta il suo corso di perfezionamento all'Accademia di Musica di Pinerolo.

Sempre nello stesso anno è stata ammessa al corso biennale di formazione orchestrale dell'Accademia di Musica di Fiesole: Orchestra Giovanile Italiana, la quale le ha permesso di collaborare in qualità di orchestrale con numerosi musicisti e direttori di fama internazionale tra cui Riccardo Muti, John Axelrod, Asher Fisch, Andrey Boreyko, Mario Brunello e Giuliano Carmignola.

Da sempre interessata all'ambito della Musicoterapia come volontaria, dal 2012 si è iscritta al master triennale di MusicoTerapiaOrchestrale presso il centro Esagramma di Milano.
Inizia l'esperienza di insegnante dal 2011 grazie al Carrillon.