Chi siamo

LA COOPERATIVA SOCIALE DEDALO

La Cooperativa Sociale Dedalo è una istituzione senza fini di lucro la cui finalità è la promozione e la diffusione della cultura e della pratica musicale. I soci sono insegnanti/musicisti che lavorano alla realizzazione dei fini statutari.

Fondata nel 1995, dapprima come Associazione culturale (Associazione Culturale Dedalo. Itinerari nella Cultura), opera nella sede centrale di Novara, in Via Maestra 9 e nelle sezioni di Milano, Galliate e presso l'Istituto delle Suore Vincenziane di via Canobio a Novara; sezione chiamata "Carillon".
La Dedalo è attiva nel campo dell'educazione musicale nelle scuole novaresi di diverso ordine e grado: negli asili nido, nelle scuole materne, elementari e medie con progetti di propedeutica ed educazione musicale.
La Dedalo si occupa anche di musicoterapia e di laboratori psicomotorio-musicali-teatrali.
Nel territorio novarese, la cooperativa Dedalo ha costruito un sistema di collaborazioni istituzionali assai fitto con istituti comprensivi, enti culturali. La cooperativa, dal punto di vista della propria gestione economica, è completamente autonoma e autosufficiente: non gode di alcun contributo pubblico. Comune e Provincia, negli anni, hanno concesso patrocini morali gratuiti mai alcun specifico contributo istituzionale. La Cooperativa ha anche assunto una licenza commerciale per il Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet. (codice Atecori 47.91.1)
Importanza: S - secondaria Registro Imprese Data inizio: 17/10/2002. Ciò al fine di fornire un servizio all'utenza in ordine a materiale didattico (libri, piccoli accessori) e strumenti musicali.

ATTIVITÀ GENERALE DELLA COOPERATIVA
COLLABORAZIONI CON ENTI E ISTITUZIONI
SERVIZI DI VENDITA