Contributi da pubbliche amministrazioni

La cooperativa sociale Dedalo è sostanzialmente sostenuta dagli allievi e dalle tante famiglie che frequentano i corsi. Alcuni particolari progetti sono invece sostenuti da diversi partner.

La rassegna di concerti “MUSICA IN SCENA. Itinerari di cultura musicale” è sostenuta dalla FONDAZIONE CRT attraverso il bando “Note e Sipari” e dalla COMPAGNIA DI S.PAOLO con il bando “Performing Arts”. Giunta alla quarta edizione, la rassegna è curata in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana. Sempre con il Teatro Faraggiana.

I corsi di formazione musicale preaccademica hanno visto il contributo della REGIONE PIEMONTE tramite la Legge regionale L.r. 49/1991 e poi L.r 11/2018 nel 2017 e nel 2019. Dettagli sui contributi sono riportati nella sezione “contributi da pubbliche amministrazioni” nel rispetto della normativa vigente relativa alla pubblicazione su sito web dei contributi pubblici recepiti. Nella medesima sezione relativa ai contributi pubblici, è possibile leggere in dettaglio i contributi annuali percepiti tramite il 5x1000.

Tramite la COMPAGNIA DI S.PAOLO, Dedalo è destinataria di due importanti contributi ricevuti per il progetto “Lo stesso Tempo” dedicato alla didattica musicale nella fascia zero – sei anni tramite il bando “Orizzonti Zero Sei” e per il progetto “UpBeat. Giovani per la Pace”, bando EXTRAGRAM realizzato in partnership con l’istituto comprensivo Bellini di S.Agabio e con la Comunità di S.Egidio per la costituzione di un’orchestra giovanile con finalità di inclusione sociale.

Sempre la COMPAGNIA DI S.PAOLO ha dedicato alla Dedalo un contributo per la prima fase del bando SEED finalizzato all’empowerment di impresa.

La FONDAZIONE COMUNITA’ NOVARESE ha dedicato a Dedalo, nel 2020 un contributo per la realizzazione del progetto “Musica in Aiuto” destinato alla musicoterapia.

Dedalo annovera poi partner privati che, tramite donazioni, consentono l’erogazione di Borse di Studio:
STUDIO DENTISTICO PASSALACQUA
INTERWOOD NOVARA
Soprattutto, le donazioni per borse di studio, pervengono dall’assiduo impegno della ASSOCIAZIONE AMICI DELLA DEDALO.