Informativa sulla tutela dei dati personali

ai sensi dell'Articolo 13 del GDPR

CHI SIAMO

La DEDALO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, Sede legale Via Maestra 9 - 28100 Novara, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.
La cooperativa è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti in forma cartacea e online.

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

• Dati di iscrizione ai corsi – informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo emai
  • Iscrizione alla newsletter – indirizzo email e nominativo collegato

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali tramite:

• Le schede di iscrizione ai corsi
  • Le iscrizioni alla newsletter sul sito

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

• Emissione di documenti fiscali relativi ai corsi frequentati
  • Comunicazioni sulle attività della scuola

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Società utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.

Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui computer protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate).

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata, per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).

CON CHI CONDIVIDIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi dati personali possono avere accesso esclusivamente i dipendenti debitamente autorizzati.
IN NESSUN CASO verranno resi noti a società esterne di marketing o altro.

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Lei ha il diritto di chiedere alla Società:

• l’accesso ai Suoi dati personali
  • la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità)
  • la rettifica dei dati in nostro possesso
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile
  • la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.

CONTATTI

La Società, quale titolare del trattamento, può essere contattata al seguente indirizzo e-mail: privacy@scuoladimusicadedalo.it

Il Titolare del Trattamento dei Dati
DEDALO SOC. COOP. SOCIALE