Coro di voci bianche

Cantare in un coro non è solo far sentire la propria voce: è imparare dagli altri, rispettarsi, stare insieme, condividere impegno, passione e gioia.

Il canto è tutto questo e molto di più, perché cantando si impara a vincere le paure, ad ascoltarsi e a conoscersi, diventando ogni giorno più bravi e più liberi.

Questo è il messaggio delle Voci Bianche Dedalo: le nostre voci torneranno presto insieme, sarà ancora più musica!

La voce: uno strumento per tutti

I membri del coro scoprono un ambiente che va al di là della semplice performance musicale: attraverso l'uso della voce parlata e cantata, l'uso delle semplici percussioni, i giochi di percezione e movimento miglioriamo insieme l'emissione della voce, la postura, la respirazione e la coordinazione.

La voce: un esperimento di socialità

Capire come l'apporto della propria voce sia un bene prezioso per il gruppo è il nostro obiettivo. Il coro è un vero e proprio esperimento educativo, in cui i ragazzi più vivaci imparano ad ascoltare gli altri rispettando le regole, quelli più introversi sono incoraggiati a vincere le proprie paure e a sentirsi parte di una vera squadra.

La voce: una palestra per la mente

Brani per ragazzi dei grandi compositori contemporanei, musica etnica, colonne sonore, brani pop e danze vanno a formare il nostro repertorio. Anche i più piccoli imparano, facendosi guidare dal suono della parola  e dal ritmo, testi e musiche di ogni epoca, esibendosi in saggi e concerti sul territorio di Novara.

Prove il sabato mattina 9.30-11.00.