Michele Tarabbia

Nato a Borgomanero il 26/11/1995, inizia a studiare la tromba all'età di 9 anni con il M° Alessio Molinaro presso la Filarmonica “Giacomo Puccini” di Suno. Si diploma al Liceo Scientifico “G.Galilei” di Borgomanero con la votazione di 90/100, in seguito consegue la laurea di primo livello in Scienze dei Materiali presso l’UPO con la votazione di 103/110.

Ha conseguito il diploma accademico di primo e secondo livello in tromba con il massimo dei voti presso il conservatorio “Guido Cantelli” di Novara sotto la guida del M° Gabriele Cassone.
Frequenta il corso di perfezionamento presso la Scuola di musica Diocesana Santa Cecilia di Brescia con il M° Andrea Lucchi.
Ha preso parte a Masterclass di vari artisti internazionali tra i quali Immanuel Richter, Adam Rapa, John Wallace, Andreas Lachner, Ermes Giussani, Marco Pierobon, Massimo Longhi.

Ha collaborato con il Teatro Coccia di Novara, l’Orchestra Theresia, l'ensemble barocco Gli Invaghiti e con varie realtà musicali della zona.
Collabora con il coro e orchestra Amadeus Kammerchord diretto dal M° Gianmario Cavallaro e con la Musica cittadina di Locarno.
Tiene regolarmente concerti in ambito cameristico con il quintetto di ottoni Canaja Brass Quintet, con il quale ha partecipato alla finale del Piano Nazionale delle Arti a Padova nel 2021, ha preso parte al festival bandistico internazionale di Bedonia e al Festival internazionale di musica Guglielmo e Ursula Caccia.

In ambito educativo collabora dal 2012 con l’associazione BuonVivere con la quale dall’età di 18 anni ha ricoperto il ruolo di responsabile di grest e centri estivi in vari comuni e parrocchie gestendo bambini dai 6 ai 14 anni.

Da marzo 2023 a giugno 2023 ha ricoperto il ruolo di docente di tromba presso la scuola secondaria di primo grado dell’istituto “Giovanni XIII” di Arona.