Alberto Rudoni

Alberto Rudoni nasce a Novara nel 1980 e inizia a suonare la chitarra all'età di tredici anni, dopo alcune lezioni di pianoforte e tastiere; quattro anni dopo entra a far parte del suo primo progetto, gli Illusoria e comincia a calcare i palchi del novarese incidendo i primi demo e il primo EP: "More than we are".
Al raggiungimento della maggiore età si iscrive al Cpm di Milano e completa il percorso di studi, sotto la guida del maestro Donato Begotti, con il massimo dei voti.
Dopo alcuni anni di esperienza cover con band come i Transylvania e gli Etherea, che lo aiutano a prendere sempre maggior confidenza con il palco, Alberto entra a far parte del progetto metal-core Arcadia.
Negli anni a venire, registra l'LP "Fracture: concrete" e si esibisce con la band in piu' di cento concerti in Italia e negli Stati Uniti.
Durante i nove mesi di permanenza a Los Angeles, Alberto ha il piacere e l'onore  di esibirsi in locali del calibro del Whisky a gogo, del Roxy Theatre e del Troubadour, ove si confronta con il pubblico d'oltreoceano.
Nel 2006 Alberto decide di ampliare la propria conoscenza ed i propri orizzonti iscrivendosi al SAE institute ottenendo il diploma di Audio Engineer l'anno successivo con la valutazione di 85/100.
Nasce nel 2008 il progetto Sunset, tuttora in attività, che arriva in un anno a realizzare l'EP "I.H.R." distribuito da Tunecore in formato digitale e prodotto interamente da Alberto.
Realizza nel 2011 "Viaggio libero" primo LP dei Sunset uscito per l'etichetta Raw Lines, registrandolo e mixandolo personalmente.

Attualmente è anche titolare della ARmusic&sound, che si occupa di produzioni musicali e consulenze audio, oltre alla composizione di colonne sonore inedite.

Nel luglio 2013 ottiene la qualifica Midiware di "Docente nazionale di informatica e tecnologie musicali"

Dal 2009 è docente di Chitarra rock presso la Dedalo.
Dal 2014 è direttore del corso professionale Dedalo Metal Master, primo corso in Italia  specializzato nel genere metal in tutte le sue forme e collegato alla certificazione ABRSM.

I miei corsi: Chitarra moderna dal principiante all'avanzato, Chitarra acustica percussivaHD recordingCorso professionale Metal MasterGuitar Pro 101Metal core e NuDeath metal

Generi preferiti: Metal, Funk, Rock, Elettronica

Motto: “mi mangio una Fiesta e tutto torna a sorridermi..”

Mi interessa: Anime giapponesi, Magic the gathering, la tecnologia/fantascienza in generale, Star wars, The walking dead