
Beatrice Vaccari
Beatrice Vaccari, classe 1994, ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 5 anni, a 19 ha intrapreso lo studio del canto lirico presso la Scuola di Musica Dedalo con il M° Jasmine Labianco, per poi proseguire al Conservatorio Cantelli di Novara con il M° Manuela Bisceglie e il M° Roberto Balconi, affiancandolo comunque sempre a quello del pianoforte.
Si laurea nel 2017 con massimo dei voti e lode in Scienze dei Beni Culturali (indirizzo musicologico) presso l'Università Statale di Milano, con una tesi di ricerca in ambito di musica medievale con il Prof. Davide Daolmi. Nel 2019 consegue la laurea triennale con il massimo voti in Canto Lirico presso il Conservatorio Cantelli di Novara e nel 2021 la laurea magistrale, sempre con il massimo dei voti, sotto la guida del maestro Roberto Balconi.
Dal 2020 ad oggi collabora con la Scuola di musica Dedalo di Novara per la realizzazione di percorsi di educazione musicale di base in età prescolare (dopo aver seguito diversi corsi riconosciuti dal M.I.U.R sulle metodologie Orff, Gordon e Dalcroze), insegna canto lirico, si esibisce in concerti solistici e corali (in particolare, è membro dell’Amadeus Kammerchor di Trecate), ed è la titolare di un’agenzia di animazione ludica infantile (Animazioni Bea).